Se usi il programma di Excel e hai bisogno di aggiungere velocemente decimali o di toglierne dai numeri che hai scritto, bastano pochi click per effettuare un’operazione di questo genere in automatico. Risulta essere facile e veloce oltre che molto utile per non sbagliare ad aggiungere zeri manualmente.

Apri il tuo computer e con un doppio clic apri anche il programma di Excel per lavorare con i fogli di calcolo. Se hai già un documento su cui lavorare aprilo, altrimenti inizia a riempire le celle con i numeri che ti interessano, spostandoti di cella in cella fino a quando hai terminato di scrivere.

A questo punto basta che ti porti nel menù in alto della schermata dove trovi alcuni zeri scritti insieme, solitamente posizionati dopo il simbolo % che indica la percentuale. Il primo simbolo è caratterizzato da uno zero in alto seguito sotto da due zeri, il secondo invece da due zeri in alto ed uno solo sotto.

Se desideri aumentare i decimali clicca sul primo simbolo e subito nella cella che ti interessa e al numero sarà seguito un decimale, mentre se invece desideri ridurre i decimali clicca sul simbolo seguente e avrai la riduzione. Naturalmente è possibile sullo stesso numero, in caso di sbaglio, passare dall’uno all’altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *