Dopo aver letto la mia guida su come funziona Twitter, finalmente hai cominciato a capire qualcosina in più riguardo a questo incredibile social network. La verità è che, dopo aver visto come si fa ad inviare un nuovo tweet, a dare un’occhiata alle tendenze, a seguire una persona ed a pubblicare una foto, ora hai ancora un dubbio che ti assale. Come postare un video su Twitter?

In realtà, la funzione che ti permette di postare un video è alquanto nascosta su Twitter. Sia per quanto concerne il social da smartphone e tablet, sia per i computer, questa modalità è meno utilizzata rispetto alla pubblicazione di singole foto. Per tale motivo, se vuoi scoprire come si fa a pubblicare un filmato nel tuo profilo, ecco ciò che devi sapere.

Se ti trovi al computer, per pubblicare un video su Twitter devi aprire il sito web Telly.com; una volta che hai effettuato l’accesso al sito, devi proseguire con la registrazione gratuita di un account. Compila il modulo che ti viene proposto e, al termine, collega il tuo account di Telly con l’account di Twitter.

Adesso devi scegliere la categoria del video che stai per postare: i generi presenti sono più o meno quelli di Youtube, infatti troverai Scienza, Sport, Comico, Musica, Tecnologia e così via. Quando hai concluso la configurazione, premi sul pulsante Upload e poi su Choose Video or Photo. Seleziona il video da postare e fai clic su Upload.

Se invece stai utilizzando uno smartphone od un tablet, apri il tuo account e clicca sul pulsante per inviare un nuovo tweet. Usa l’icona della macchina fotografica e recati nella sezione dei video del tuo device. Infine, seleziona il filmato dalla galleria del cellulare, scrivi un breve messaggio per accompagnare il file ed il gioco è fatto.

Non hai ancora scaricato l’app ufficiale del social network nel tuo smartphone o tablet? Che stai aspettando allora? Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.

Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
Esprimiti con foto, video e commenti.
Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia.
L’applicazione di Twitter è disponibile in via del tutto gratuita per iPhone visitando il market App Store, mentre per i dispositivi Android è necessario recarsi su Google Play Store.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *