Con questa breve guida vi spiegherò come trasformare un video di youtube in gif animate. Le gif animate esistono dalla fine degli anni 90 ma da qualche anno stanno riscontrando un successo enorme. Possiamo inserirle nel nostro blog o nel nostro sito.

Per prima cosa scegliamo quale video intendiamo trasformare in gif animate. Possiamo scegliere tra un nostro video oppure un video già presente nel vasto archivio di youtube. Ora per rendere la modifica possibile dobbiamo usare il servizio Gifsoup.

Appena ci siamo collegati, inseriamo il link che vogliamo convertire in gif animate sotto la scritta CREATE ANIMATED GIFS FOR YPUTUBE VIDEOS. Appena abbiamo incollato il link clicchiamo sul tasto CREATE GIF. Attendiamo il caricamento del video scelto che durerà a secondo della grandezza del file stesso.

Caricato il video assegnamoli subito un Nome. Possiamo mettere qualsiasi parola basta che non sia alfanumerica (o solo numeri o solo lettere). Subito dopo assegnamo la categoria. Poi selezioniamo l’inizio e la fine dello spezzone che ci interessa traformare in gif. Clicchiamo su finish. Copiamo il link che ci viene assegnato e incolliamolo dove vogliamo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *