Per portare le tue immagini on line puoi usare il comando Galleria di foto per web di Photoshop. La Galleria di foto per web è un sito che include un sistema di navigazione, miniature delle immagini e immagini a piena dimensione. Ora ti mostro come procedere per creare una galleria di foto per il web.

Per creare una galleria di foto per il Web devi aprire Adobe Bridge. Adesso seleziona i file o la cartella che desideri utilizzare nella galleria. Scegli Strumenti – Photoshop – Galleria di foto per Web per visualizzare la finestra di dialogo Galleria di foto per Web. Nella finestra di dialogo Galleria di foto per web puoi scegliere le opzioni per la tua galleria. Scegli uno stile per la galleria nel menù Stili. Dopo aver scelto uno stile, un’anteprima dello stile appare nella finestra di dialogo Galleria di foto per web.

Sempre nella stessa finestra nel campo Mail immetti un indirizzo e-mail come informazioni di contatto per la tua galleria. Nel menù Usa scegli i file di origine per la galleria; dato che già selezionato i file in Bridge prima, scegli ora Immagini selezionate da Adobe Bridge. Clicca su destinazione e poi scegli una cartella in cui memorizzare i file per il sito Web, Ora fai clic su Ok (Windows) oppure su Scegli (Mac).

Nei menu Opzioni scegli un gruppo di opzioni di formattazione. Appena scegli una delle voci in Opzioni l’area della finestra di dialogo cambia a seconda della selezione. Queste opzioni ti consentono di personalizzare le dimensioni delle immagine visualizzate nella galleria, i colori della galleria web ed il testo delle pagine web. Per personalizzare la galleria seleziona le opzioni di formattazione desiderate. Fai clic su Ok per creare la galleria web. Il programma ottimizza le immagini, crea l’HTML e inseriscile nella cartella di destinazione. La galleria web è ora pronta per essere caricata sul server web.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *