Se vi occorre formattare il vostro pc, ma temete di perdere sia posta che rubrica di Outlook Express, vi consiglio di imparare ad usare Outlook Express Backup per poterli salvare e prepararli al “trasferimento”.

Collegatevi a questa pagina. Scaricate il software e installatelo seguendo la procedura guidata. Per prima cosa devi installare il programma seguendo le istruzioni a schermo: seleziona la lingua del programma (Italiano) e clicca su Avanti, avendo cura di leggere le condizioni contrattuali del software. Scegli la cartella di installazione e quando la procedura sarà completata, clicca su Ok.

Outlook Express Backup viene avviato automaticamente: ti basta cliccare all’inizio su Ok (avrai 30 giorni di prova gratuita). Puoi così notare il pannello principale del programma, dove nella sezione Backup troverai tutto l’occorrente per la creazione di una copia di riserva dei dati. Ora sì che c’è da divertirsi! Sulla sinistra è presente una colonna di caselle, marca quelle relative ai dati che vuoi salvare.

Per ottenere una copia perfetta del tuo Outlook Express, selezionale tutte, ma in questo caso devi acquistare il programma. Se ti basta creare una copia dei messaggi, invece, spunta la prima casella (Messages). Clicca sull’icona in Where/Backup to file, scegli il nome del file che conterrà i dati e clicca su Salva. Quando avrai finito, seleziona sul pulsante centrale Backup e attendi qualche minuto (il tempo dipende dal numero di messaggi). Infine, terminata l’operazione clicca su Ok. Ti ricordo che il file salvato andrà poi masterizzato su CD o DVD.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *