Quante volte hai scaricato una canzone nel tuo computer e ti sei ritrovato un file pieno di difetti? La base di sottofondo non è un granché, la voce si sente male, il file ha una qualità ridotta e così via? Da oggi hai la possibilità di sistemare il file audio in questo facendo uso dei principali programmi del momento. Prenditi qualche minuto di pausa che ti spiego come modificare una canzone in men che non si dica.

Prima di cominciare, devi sapere che esistono numerosi programmi per modificare una canzone o un file audio in generale. I servizi di questo tipo sono molteplici: puoi decidere di tagliare un brano musicale direttamente su internet, di aggiungere effetti al file per migliorarlo, di rimuovere la voce per avere solo il sottofondo e tanto altro. Vediamo subito quali sono i principali strumenti del momento!

Il primo programma che ti consiglio di provare per editare i file audio prende il nome di Audacity. Se hai letto spesso i miei articoli fino ad ora, sono certo che hai già sentito parlare di quest’ultimo. E’ una soluzione gratuita ad i vari software a pagamento di questo settore, ma non ha proprio nulla da invidiare. E’ facile da usare ed offre caratteristiche notevoli!

Per eseguire il download di Audacity, collegati nel sito e premi sul link Scaricate Audacity 2.0.5 per Windows 2000, XP, Vista, Windows 7 e Windows 8 che trovi situato al centro della schermata. Se invece hai un Mac o un computer con sistema operativo Linux, non devi far altro che cliccare sulla voce Tutti i download Audacity per visualizzare le versioni alternative del software.

Hai bisogno di un software per tagliare un pezzo di audio della canzone perché vuoi usarla come suoneria del tuo cellulare? Devi registrare la voce di una persona con una ottima qualità e non sai qual è il servizio giusto per te? Devi modificare un file MP3 per migliorarlo o aggiungere numerosi effetti? Il programma che ha una risposta a queste domande si chiama Mp3DirectCut!

Per scaricarlo nel tuo computer, collegati nel portale ufficiale al link Mpesch3.de1.cc e premi sulla voce Download collocata al centro della schermata. Per avviare il download, clicca su uno dei link situati sotto alla frase Download mp3DirectCut 301 KB · simple installer (selfextracting zip) · Freeware. Il prodotto è totalmente gratuito e disponibile in lingua inglese!

Infine, se sei un utente alle prime armi e non hai una grande esperienza nell’editare i file audio, ti invito a provare Free Audio Editor! E’ un tool per l’audio a dir poco impressionante poiché, oltre ad essere semplice da utilizzare, propone una quantità immensa di filtri ed effetti per personalizzare e modificare una canzone. In poche parole, è perfetto per te!

Per scaricare il programma, collegati nel sito al link Free-audio-editor.com e premi sul pulsante Download now che trovi in basso alla schermata. Tra le funzioni offerte dal software, puoi trovare perfino il Text to Speech o il registratore di file audio. L’applicazione è gratuita, è disponibile solo in lingua inglese e propone un’interfaccia intuitiva. Provalo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *