La quotidianità di ogni persona su internet è caratterizzata dal fatto di dover ricordare sempre gli indirizzi email, gli username e le password che vengono scelte al momento della registrazione ad un sito. Il problema è che, man mano che le iscrizioni aumentano, è difficile ricordare tutto ciò a mente, e non è saggio scrivere i dati di questo tipo nel PC.

Per tale motivo, capita spesso di rimuovere momentaneamente dalla memoria i propri dati di accesso per un determinato portale. Quindi, se questo è il tuo caso, oggi ti dimostro come eseguire il recupero password Alice nella maniera più diretta e veloce che hai a disposizione, cioè usando il sito ufficiale!

Ci sono diverse procedure che ti permettono di riottenere la tua password via email, ma siccome capita anche di dimenticare qual è l’email che si utilizza per un account conviene riepilogare tutto. Apri la pagina Alice e, sotto al campo per eseguire il login, premi su recupera username e password per entrare nella pagina di assistenza dei dati personali.

Fatto questo ti verrà posta la fatidica domanda: hai intenzione di recuperare la tua password o la tua username? Se ti serve la password non devi far altro che inserire il tuo nome utente, selezionare il servizio a cui si riferisce (alice, tin, virgilio o tim) e premere sul tasto in basso con la voce Recupera password.

Se invece hai bisogno dell’username, spostati nella sezione a destra e clicca su Recupera username. In questa maniera appariranno dei caratteri che devi inserire in un campo, poi fai clic su Avanti e, infine, ti verrà chiesto di inserire il tuo Nome, il Cognome e l’indirizzo email alternativo che avevi scritto nel momento in cui hai eseguito la registrazione ad Alice per la prima volta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *