Il nostro mondo su internet è fatto da password. Si usano per i siti che ci offrono un contenuto in più dopo l’iscrizione, nei blog che ci interessano per commentare gli articoli, nei forum che visitiamo giornalmente, per la casella di posta e, infine, anche per i programmi di messaggistica istantanea, come ad esempio Skype.

Se l’hai dimenticata, la procedura per il recupero password Skype è abbastanza semplice da eseguire, per cui tirati su le maniche e vediamo insieme di cosa si tratta, in maniera tale da non dover ricreare un nuovo account, reinserire la vecchia lista dei contatti, mandare a tutti i tuoi amici il nuovo nome e così via.

Quindi, per recuperare la password di Skype recati nel sito ufficiale e clicca su Accedi in alto alla pagina; poi, fai clic su Hai dimenticato la password?, inserisci il tuo indirizzo email (che deve essere uguale a quello dell’account) e clicca su Ottieni Password.

Dopo qualche minuto di attesa riceverai un’email da parte di Skype in cui dovrai cliccare sul link, poi inserisci il codice di conferma e procedi nel cambiare la password predefinita inserendone una del tutto nuova.

Se non vuoi eseguire questo procedimento, che comunque resta il più sicuro e veloce da eseguire, puoi affidarti ad un programma chiamato Skype Password. Esso serve nel caso in cui fossi sicuro che la tua vecchia password sia memorizzata nel PC ma non riesci a trovarla, ma a questo rimedierà il programma n modo automatico.

Infine, ti informo che il software è a pagamento, e se scarichi solamente la versione trial riuscirai solamente ad eseguire il recupero password Skype solo se essa ha un limite totale di 3 caratteri. Per cui, è alquanto inutile utilizzare questo metodo, dato che è inusuale che una chiave di sicurezza sia così corta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *