La matematica non è un’opinione. Partendo da questo presupposto, significa che le risposte a degli esercizi di matematica non possono essere soggettivi, ma dovrai centrare in pieno il risultato. Uno dei problemi maggiori per gli studenti di oggi, in questa materia, sono sicuramente le equazioni: di primo grado, secondo grado, terzo grado e così via.

Se anche per te è così non ti devi disperare, infatti devi sapere che esiste un sito chiamato Mathway che permette di risolvere equazioni online senza scaricare alcun programma nel tuo computer. Inoltre, potrai anche riuscire a vedere come si svolge un esercizio, i vari procedimenti da eseguire, le regole da rispettare etc…

Una volta che sei entrato nel sito Mathway.com troverai subito diverse sezioni in cui devi selezionare quella che fa al caso tuo. In Basic Math ci sono le cose più diffuse nella scuola secondaria, quindi il triangolo, cerchio, rettangolo, quadrato e rombo. Inserisci l’esercizio richiesto nel campo Enter Problem e seleziona la figura che trovi in alto per vederne l’anteprima.

Anche nelle altre categorie la formula è uguale: devi scegliere la figura che fa parte del tuo problema, quindi scrivere l’esercizio nel campo di testo inserendo le varie formule nella maniera corretta. Infine, cliccando su Math Format: Show vedrai la formula matematica che si deve applicare per risolvere equazioni, mentre facendo clic su Answer trovi l’intera procedura.

In alternativa puoi sfruttare al meglio Mathway facendo una iscrizione gratuita tramite il pulsante Sign Up. Avrai anche la possibilità di costruire dei veri e propri grafici con x ed y con la sezione Graph, mentre nel menù laterale ci sono delle domande frequenti e delle soluzioni di problemi da vedere. Insomma, ora hai un valido aiuto per fare i tuoi compiti di matematica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *