Hai una serie di belle immagini che hai intenzione di condividere sui tuoi account di Facebook, Twitter ed Instagram ma ti sei accorto che la maggior parte di esse sono tagliate in una maniera orribile? Nessun problema, perché esistono tanti di quei programmi per ritagliare le foto che non hai nemmeno idea. Come dici? Hai un Mac? Non importa, infatti sono disponibili tanti servizi anche per questo sistema!

Ti ho già mostrato in passato delle applicazioni web come Resizeyourimage e Picresize che ti danno modo di editare le tue immagini in maniera totalmente innovativa, senza dover scaricare alcun software nel tuo PC. Ma se vuoi specializzarti in questa pratica, oggi ti presento due ottimi strumenti che prendono il nome di Fotor e Skitch!

Skitch – E’ una bella applicazione che ti permette di modificare le tue immagini con tante interessanti opzioni. L’editor non è pieno zeppo di effetti, però è facile da usare ed è completamente gratuita. Ti permette perfino di disegnare qualcosa a mano libera, così da creare un’immagine del tutto tua. Infine, potrai ritagliare la foto con Mac ed inserire commenti e didascalie.
Fotor – Questo programma è uno dei più completi disponibili in rete per Mac. Al contrario di altri software come Adobe Photoshop, esso è davvero semplice da usare ed è adatto anche ad i meno esperti di questo particolare settore. Sono presenti ben 60 effetti e 13 funzioni che ti danno modo di migliorare l’immagine in questione. La sua unica pecca è che sono disponibili pochi formati in uscita

Molto interessante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *