Per facilitare e velocizzare notevolmente l’utilizzo della propria postazione multimediale, in diverse occasioni potrebbe risultare necessario dover utilizzare direttamente il proprio browser web per visualizzare foto ed immagini archiviate all’interno del proprio PC, ecco perchè in questa guida vedremo usufruire di un’applicazione davvero interessante.

Slide Show Viewer è un’estensione utilizzabile esclusivamente con il browser web Mozilla Firefox che, una volta implementata ed inizializzata, consentirà di visualizzare sotto forma di presentazione tutte le immagini e le foto archiviate all’interno del PC, direttamente mediante il proprio programma di navigazione.

viewer

Per poter installare all’interno del vostro browser l’add on di “Slide Show Viewer” dovete collegarvi alla seguente pagina, dopo, per procedere con il processo di implementazione, fate click sul pulsante di colore verde con la voce “Add to Firefox”.

Successivamente, dopo aver installato l’estensione all’interno di Firefox, sarà necessario accedere alla sezione “Strumenti” del browser e fare click sul pulsante con la voce Slide Show Viewer e, dopo, l’estensione permetterà di selezionare la cartella contenente le foto e di scegliere la grandezza con cui dovranno essere visualizzate le immagini. Infine, sarà possibile avviare la relativa presentazione, scegliendo tra la modalità di scorrimento verticale oppure orizzontale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *