Normalmente se si possiede un modem alice, questo è utilizzabile solo con il suo gestore, ovvero tramite tim. Questa guida vi mostrerà un “trucchetto” per far funzionare il modem alice anche se passate ad un abbonamento wind. Seguitemi passo passo e sarete soddisfatti.

Il primo passo è quello di collegare tranquillamente il nostro modem alice al computer come se fossimo ancora con il gestore tim. Per fare questo, utilizzeremo un cavo di rete o in alternativa un cavo usb. Se scegli ethernet, ricordati che il cavo lampeggerà quando sarà collegato correttamente.

Il prossimo passo, è quello di configurare una nuova connessione di rete.Quindi, vai su “start”, scegli “pannello di controllo”, clicca su”connessione di rete”, ed infine “configura nuova connessione”. Dalle varie opzioni, scegli “connessione a internet” e manda avanti. Ad ultimo, scegli “pppoe” (banda larga).

Ora devi scegliere un nome utente e password. Se vuoi puoi utilizzare la funzione “memorizza password”, così da non doverla ricordare. Adesso scegli un nome da dare alla connessione, per distinguerla dalle altere già presenti nel computer. Infine clicca su connetti, ed In pochi secondi sarai connesso alla rete.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *