Photoshop è uno dei programmi più utili e più utilizzati che consente di modificare le proprie foto e le proprie immagini, applicando una serie di effetti davvero molto interessanti. Tuttavia, il programma consente anche di modificare il testo, che può essere direttamente realizzato all’interno di Photoshop stesso, applicando delle distorsioni o delle applicazioni.

Photoshop, infatti, non consente soltanto di modificare le proprie immagini, applicando diversi effetti, ma consente anche di introdurre e realizzare delle scritte, e modificarle applicando degli effetti di distorsione. Il tutto, inoltre, in maniera molto semplice e veloce. Per prima cosa, dovete aprire un file nuovo, vuoto, e cliccare nella barra laterale, l’icona Testo: quindi realizzare un riquadro nel file bianco, e scrivere il testo.

A questo punto, spostatevi nella parte laterale, a destra, del programma, e cliccate con il tasto destro del mouse sul livello testo. Vi uscirà un nuovo menu a tendina, dal quale dovete selezionare Altera testo. A questo punto, vi apparirà una nuova piccola finestra, in cui potrete scegliere l’effetto da applicare al vostro testo. Questo lo potrete fare scegliendo tra quelli presenti nel menu a tendina.

Peresempio, potrete applicare la distorsione a bandiera, che vi consentirà di avere l’effetto che vedete nell’immagine qui sotto.Nel momento in cui applicate l’effetto, potete modificare i parametri piega, distorsione verticale, distorsione orizzontale, verificando direttamente l’anteprima sulla vostra immagine. Quando ottertete il risultato che preferite, cliccate su ok, e quindi salvate il contenuto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *