Tra i giochi flash che personalmente preferisco spuntano quelli in cui fattori come forza di gravità e fisica influiscono molto sulle vicende di gioco. Oggi vi presentiamo proprio un altro gioco di questo genere, dove per vincere dovremo fare affidamento alle nostre doti percettive e soprattutto alla dote di prevedere la reazione di diversielementi in base alle nostre azioni.
Il gioco di oggi ci mette in mano un tubo, si esatto, un normale tubo di gomma da cui fuoriesce un getto d’acqua. Come sappiamo il getto d’acqua imprime una certa forza sulla superficie con cui viene in contatto, ed è proprio questo concetto alla base di questo gioco, che prende il nome di Water Werks.
Water Werks è un puzzle game strutturato in livelli, per un totale di 45, suddivisi in 3 difficoltà; facile, medio e difficile.
In ognuno di questi livelli avremo a che fare con delle palline, che a regolari intervalli di tempo fuoriusciranno da una specifica zona, avete presente i famosissimi lemming? Bene, si muoveranno proprio in questo modo.
Ma ovviamente noi non avremo gli stessi strumenti di lemming, ma allo stesso tempo dovremo riuscire a portare a destinazione le varie palline, come? Proprio con il tubo di gomma accennato poco fa.
Nei livelli infatti sono presenti degli ostacoli, questi possono interagire con il nostro getto d’acqua, quindi ad esempio un ponte abbassato potremo alzarlo con il nostro getto, in modo da permettere il passaggio delle palline.
In base al tipo di ostacoli un getto troppo potente potrebbe peggiorare la situazione, per tale ragione bisogna sempre capire la giusta potenza da attribuire al getto e quindi regolarne la pressione utilizzando i pulsanti freccia sinistra e destra della tastiera, ma un getto poco potente avrà di contro un ampiezza maggiore, quindi colpirà più elementi.
Ovviamente all’inizio sarà tutto molto semplice, ma andando avanti le cose saranno sempre più complicate.