Molto spesso, il tuo computer diventa più lento. Le cause possono essere molte ma la più frequente è data dal fatto che nel momento in cui installi un programma, ci sono anche altri processi che si avviano automaticamente all’accensione del tuo PC. Con questa guida vorrei darti alcuni consigli su come fare a rendere più veloce l’avvio del tuo PC.

Come ho gia scritto prima, ogni volta che installi un nuovo programma nel registro di sistema vengono scritti nuovi valori, nuovi files e directory che occupano spazio sull’ harddisk. La prima cosa che devi fare è semplice, devi cliccare su Start, poi vai su Esegui e digita msconfig. Dopo aver fatto questo si aprira’ una finestra.

Ora sei pronto ad iniziare il secondo passo, questo è semplice come primo. All’apertura della finestra di configurazione di sistema, devi cliccare su Avvio nella parte alta della finestra. A questo punto puoi deselezionare i programmi che non vuoi che vengano caricati automaticamente all’avvio del sistema senza comunque comprometterne il funzionamento.

La cosa importante è che non devi deselezionare programmi come software, file di sistema, firewall, antivirus o altri che controllano la sicurezza del tuo computer, poiché non avendo più questi installati sul PC potresti avere dei problemi maggiori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *