Se sei un cliente Mediaset Premium titolare di un abbonamento che per qualsiasi motivo vuoi disdire, devi sapere come fare, e questa guida può tornarti davvero molto utile. Non sempre infatti, certe procedure sono molto chiare, nonostante esse si rivelino di fatto molto semplici. Vediamo come procedere.

L’inoltro a Mediaset Premium della tua volontà di disdire l’abbonamento deve pervenire essenzialmente via raccomandata. Io ti consiglio comunque di inoltrare il medesimo documento anche via fax, e tra un pò ti spiegherò come. Inizia a redigere il documento. Puoi farlo comodamente con il pc, stampandolo e conservandone una copia anche per te. Sulla parte destra del foglio, in alto, scrivi l’indirizzo cui spedire la raccomandata. Nello specifico, scrivi Spettabile RTI SpA Casella Postale 101 20052 Monza (MI).

In seguito, distanziando di qualche riga, e completamente a capo scrivi Oggetto: Disdetta abbonamento Mediaset Premium carta n 1234567890 (naturalmente invece di questi numeri fittizi inserisci quelli che caratterizzano la tua carta). Vai a capo e scrivi Invio: Raccomandata A/R. Lascia qualche riga di margine ed inizia la compilazione vera e propria come segue.

Inizia a presentarti, esordendo così: Io sottoscritto… nato il… a… residente in…, codice fiscale…, chiedo formale disdetta del proprio abbonamento i servizi Mediaset Premium, ritenendo di non volere più usufruire dei servizi proposti dalla società Mediaset. Prosegui, a questo punto, andando a capo, e lasciando una o due righe di spazio. Scrivi: A questo proposito il sottoscritto recede dal contratto che lo lega a Mediaset con effetto immediato, e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di invio della presente.

Procedi andando a capo, porgendo i tuoi cordiali saluti. Stampa il documento appena redatto, ed apponi la tua firma, a mano, sullo stesso. In alternativa è possibile scaricare questo modello disdetta Mediaset Premium presente sul sito Disdetta.net e compilarlo con gli stessi dati indicati in questa guida.

Fai una fotocopia, che terrai per te. Invia, invece, l’originale all’indirizzo segnato sullo stesso, ricordando di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno. Lo stesso giorno, invia una copia via fax al numero 02/91971398. Attendi il ritorno della ricevuta della raccomandata e conservala. In questo modo il tuo contratto sarà disdetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *