Firefox è uno dei browser più utilizzati al mondo. Molto utile soprattutto per i suoi componenti aggiuntivi che lo rendono molto efficace. Capita però che questo Browser occupi parecchia memoria, portando un notevole rallentamento della navigazione. Con Cache Status il problema può essere risolto.

Cache Status è un addon gratuito per Firefox. Con Cache Status è possibile liberare la memoria occupata da questo browser Internet. Così facendo la velocità di firefox e le prestazioni saranno migliori.
Collegati a questa pagina. Clicca su ‘aggiungi a firefox’ ed installa il software.

Cache Status si integra nella finestra del browser. Lo troverai in basso a destra della finestra stessa. Quando Firefox è lento, clicca l’ addon con il tasto destro del mouse e nel menu che appare clicca la voce che t’interessa. Puoi azzerare i dati utilizzati dal disco, dalla cache RAM o da entrambi.

L’ addon Cache Status ha un valore di soglia predefinito. Quando questo valore sarà raggiunto, in automatico la Cache Status azzererà la cache RAM e Disco. Se vuoi puoi anche impostare Il valore di soglia. Clicca sul menu strumenti, poi portati sulla voce ‘Componenti aggiuntivi’, ‘Cache Status’ ed Opzioni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *